CLIP DI UNO SPETTACOLO DEI CENTRI ESTIVI SU UN TEMA AFFRONTATO DURANTE L’ESTATE 2015 FATTO CONOSCERE DURANTE IL LUGLIO SOVIGLIANESE 2015. Un modo simpatico per insegnare la salvaguardia dell’ambiente e raccolta differenziata. I costumi li hanno fatti da soli con i sacchetti donati da Publiambiente, che oramai non vengono più utilizzati : https://youtu.be/qlaJ1I_49f8
CLIP DELLE ATTIVITA’ SVOLTA CON L’ORTO 2015: https://youtu.be/XTevSSpa5WY
MODULO ISCRIZIONE CENTRI ESTIVI 2016
- INCONTRO PER LE FAMIGLIE INTERESSATE 23 MAGGIO ORE 18,30 CASA DEL POPOLO DI SOVIGLIANA
Quest’anno l’argomento è ESTARTE.
Continueremo il lavoro dell’orto “POLLICINO VERDE”, permettendo, tra l’altro, di sostenere l’educatore per un ragazzo disabile per l’intera estate. L’argomento permette di mettere insieme (essendo l’anno dedicato alla terra e al rispetto di essa) argomenti come non spreco-recupero-riciclo-arte-ingengo, scoprire talenti e trasmettere questi valori anche ai più giovani. Quindi sempre nell’ordine del rispetto e non spreco.
Divideremo i ragazzi in tre fasce. Per i ragazzi delle medie invece lavoreremo a step, in modo ancora più elastico, ma con argomenti più vicini a loro: BLOG, corsi cucina, corsi moda, corsi hand-made (come è chiarito nella locandina); per i piccoli della materna inizieremo da luglio, ma potete (nel bisogno) portare i vostri piccoli anche prima.
- Il metodo è quello del “giornaliero” per non gravare troppo sulle famiglie (da giugno – il 13 – a settembre per coprire tutta l’estate);
- compiti scolastici estivi
Inoltre saranno nostri coadiutori ragazzi già delle scuole superiori, e questo impegno piace alle famiglie, perché fa in modo che i ragazzi non siano inoccupati per l’intera estate.
Molte iniziative saranno rese pubbliche sia durante il Luglio Soviglianese che nella “Festa di fine estate” a settembre.