DICONO DI NOI – PACCHI SOLIDALI da PACI GIOCATTOLI e BELLI E BRAVI
Archivio mensile:dicembre 2011
IL PAESE DEI BALOCCHI A Castelfranco di Sotto il 24 dicembre
Il Paese dei Balocchi – l’arte di inventare il Luna Park alla portata di tutti!
Sabato 24 dicembre 2011 – dalle ore 15,00
Altra iniziativa quella de “Il Paese dei Balocchi” organizzata da Porte Aperte il 24 DICEMBRE SABATO DALLE ORE 15.00 per le strade del centro di Castelfranco di Sotto (PI).
E’ un’attività molto creativa di gioco pensata dall’associazione alla quale stanno molto a cuore progetti di comunicazione-svago-educazione che permettano inoltre di creare lavoro per chi più vive un disagio.
Molti i volontari dell’associazione che allestiranno spazi gioco: l’”Infermiere pazzo”, il “Mimo” , l’”Oggetto segreto”, i “Birilli”, “Pesca la paperetta”, la “Truccabimbi”, “Indovina Indovinello”, “Braccio di Ferro”, “Risparmio energetico”,”Schiaccia la noce” questi alcuni dei giochi del Paese dei Balocchi, sembrerà davvero di essere al luna-park del Paese dei Balocchi. Gatto e Volpe con i loro “compari” si aggireranno per il paese alla ricerca del loro Pinocchio. Il tutto allestito con i materiali più semplici e le cose più comuni. La maestria è nel pensarli, la soddisfazione è che sarà completamente gratuito, alla portata di tutti. E l’atmosfera sarà quella del Paese dei Balocchi. A tutti tanti dolcetti che sostituiranno i premi
La fascia d’età alla quale è diretta l’iniziativa va dai 3 agli 11 anni, ma chiunque si divertirà anche i genitori potranno cimentarsi nelle sfide e vincere (perché no?) i dolcetti.
Partecipando ai nostri eventi, e in questo caso al PAESE DEI BALOCCHI, conoscerai molte persone e bambini, ti divertirai un mondo, imparerai che si può giocare con le cose più semplici, e soprattutto … sarai partecipe di tanta solidarietà.
Un grande sforzo per creare un modo nuovo di vivere la solidarietà.
Aspettiamo tutti i bambini e le loro famiglie!!
E l’augurio di un Sereno Natale vissuto all’ombra di tanta solidarietà, perché sia davvero Natale per tutti!!
Dicono di noi…”Il mercatino di Natale”
Grande successo per la I edizione del Mercatino di Natale al Palazzo delle Esposizioni di Empoli. Boom di partecipanti che sabato 17 e domenica 18 hanno approfittato dell’ingresso gratuito per immergersi ancora di più nell’atmosfera natalizia visitando il Mercatino.
Per due giorni il Palazzo delle Esposizioni di Empoli che ha ospitato l’evento si è trasformato in uno spazio immerso in una magica atmosfera, con tante postazioni addobbate a tema. Oltre quaranta gli espositori presenti, sia locali sia provenienti da zone limitrofe.
Moltissimi gli articoli artigianali a tema natalizio e non, di stile unico e raffinato, protagonisti dello shopping natalizio. E per i più piccoli tantissimo divertimento con le animazioni natalizie ed i laboratori creativi della Mamma Natale e i suoi Illo-nauti!
Tutta rivolta alla solidarietà la partecipazione alla manifestazione delle associazioni “Amicidinik” e “A porte aperte” che si sono attivamente proposte per la propaganda delle loro iniziative solidali, mostrando sensibilità e solidarietà verso chi soffre.
Dicono di noi…”Natale 2011-Pacchi solidali”
“Paci giocattoli” e il negozio di abbigliamento da bambino “Belli e Bravi”di Limite sull’Arno hanno offerto all’associazione ‘Porta Aperte’ la possibilità di allestire per il periodo natalizio presso i propri negozi un gazebo dove l’ associazione provvede al confezionamento dei pacchi regalo degli articoli acquistati presso di loro.
Grazie al loro contributo e ad alcuni sponsor, è stato possibile il gazebo e permettere il sostegno di spese familiari a molte mamme e giovani donne volontarie in questo momento senza lavoro, oltre ad averle riattivate e farle risentire vive e protese verso il futuro. Hanno tutte contribuito a confezionare i pacchi, vendere i biglietti per dei premi offerti dalle due aziende e stare felicemente in compagnia, anche se le intemperie spesso le hanno messe a dura prova.
“Un grazie va alle due aziende che hanno permesso in un momento di forte crisi, di ricolorare di fascino natalizio il quotidiano di queste persone”